L'utilizzo dell'app Whatsapp. Potrebbe quindi ritenersi legittimo – come è già accaduto nella prassi – che l'amministratore di condominio, dopo aver acquisito il consenso da parte di tutti i partecipanti, ricorra all'applicazione per smarthpone “Whatsapp” e crei un “gruppo” nell'ambito della singola collettività condominiale e limitato ai soli condomini, attraverso il quale comunicare dati, atti e fatti rilevanti per la gestione della comunità medesima. Si potrebbe altresì ipotizzare l'uso di tale strumento di messaggistica anche per comunicare il nominativo dell'eventuale condomino moroso, ove sia formulata specifica richiesta in tal senso: nell'eventualità in cui l'amministratore sia espressamente richiesto di chiarire la posizione debitoria di uno o più condomini, quando essa incida sul mancato adempimento di obblighi contrattuali relativi a parti o servizi comuni, si può infatti ammettere che questi fornisca l'informazione senza incorrere nella violazione della privacy.

Fonte http://www.condominioweb.com/lutilizzo-dellapp-whatsapp-e-trattamento-dei-dati-personali-in-condominio.12471#ixzz42DMYCCC6 
www.condominioweb.com 

                                                             CERTIFICAZIONE UNICA  (EX CUD)
La Certificazione Unica (CU) è il modello nuovo con cui devono essere dichiarati i redditi derivanti da lavoro autonomo, dipendente e pensione introdotto dal Decreto Legislativo sulle Semplificazioni Fiscali n. 175/2014.
La Certificazione Unica deve essere consegnata in duplice copia dal sostituto d’imposta (condominio) al lavoratore autonomo entro il 28 febbraio e comunicata in via telematica all’Agenzia delle Entrate entro il 7 marzo.
I condomini che omettono di trasmettere la certificazione o lo fanno un ritardo o in maniera sbagliata, saranno soggetti a una sanzione. Questa nuova procedura purtroppo implica un costo addizionale per il condominio.

Modello 730/2015 precompilato
Dal 2015 il Governo ha previsto di inviare ai contribuenti un modello parzialmente precompilato con i dati già noti: entro il 15 aprile 2015 sarà inviato a pensionati, dipendenti pubblici e privati il 730/2015 compilato con i dati forniti dal sostituto d'imposta (stipendio o pensione), dall'anagrafe tributaria (familiari a carico e rendite immobiliari) e soggetti terzi (banche, assicurazioni, ecc.). Dal 2016 saranno indicate anche le spese sanitarie note. Entro il 7 luglio 2015 il contribuente potrà accettare la dichiarazione così come gli perviene oppure integrarla presentandola tramite CAF e intermediari.
In casi particolari è necessario presentare le dichiarazioni con il Modello Unico: questo vale per coloro che possiedono, oltre al reddito di lavoro dipendente, anche redditi di impresa e derivanti dall’esercizio di arti o professioni. Inoltre, non tutti i soggetti sopra citati sono tenuti a presentare tale dichiarazione.